Un [color=#ff00ff][b]poliedro [/b][/color]si dice [b]concavo [/b]quando non è convesso, cioè quando almeno una delle sue facce appartiene ad un [color=#f1c232][b]piano [/b][/color]che [color=#ff0000][b]interseca il poliedro anche in altri punti[/b][/color].
Usa la "[i]Vista Algebra[/i]" a sinistra per mostrare i [color=#f1c232][b]piani [/b][/color]che contengono le singole facce e verifica che questo è un [b][color=#ff00ff]poliedro [/color][/b][b]concavo[/b].[br]Per visualizzare un oggetto su [i]GeoGebra[/i], clicca sul cerchio bianco a sinistra del suo nome. Per nasconderlo, clicca di nuovo sul cerchio.
Nella [i]Vista Algebra[/i] per ciascun oggetto compare il suo nome e poi il [i]comando GeoGebra[/i] che lo definisce. Il [b][color=#f1c232]piano [/color][/b]che visualizzi aprendo la costruzione, ad esempio, si chiama [i]a[/i] ed è definito dal comando [i]Piano(B,A,C).[br][br][/i]Tra tutti i [b][color=#f1c232]piani [/color][/b]che contengono ciascuna delle 7 facce del poliedro ce n'è un altro che lo interseca "tagliandolo" in due parti, in modo da renderlo [b]concavo[/b]. Come si chiama questo piano?