Scopro le proprietà dei quadrilateri

Muovi i vertici di questo quadrilatero in modo da formare un TRAPEZIO.
1.
Dopo aver ottenuto un [b]trapezio, [/b]nel campo di testo qui sotto, spiega quali sono le proprietà che hai evidenziato con gli strumenti di GeoGebra e che garantiscono che il tuo quadrilatero sia un [b]trapezio[/b].
Muovi i vertici di questo quadrilatero in modo da formare un PARALLELOGRAMMA.
2.
Dopo aver ottenuto un [b]parallelogramma, [/b]nel campo di testo qui sotto, spiega quali sono le proprietà che hai evidenziato con gli strumenti di GeoGebra e che garantiscono che il tuo quadrilatero sia un [b]parallelogramma[/b].
Muovi i vertici di questo quadrilatero in modo da formare un ROMBO (che NON sia un quadrato).
3.
Dopo aver ottenuto un [b]rombo, [/b]nel campo di testo qui sotto, spiega quali sono le proprietà che hai evidenziato con gli strumenti di GeoGebra e che garantiscono che il tuo quadrilatero sia un [b]rombo[/b].
Muovi i vertici di questo quadrilatero in modo da formare un RETTANGOLO (che NON sia un quadrato). Prova a farlo in modo tale che i suoi lati non siano né orizzontali né verticali.
4.
Dopo aver ottenuto un [b]rettangolo, [/b]nel campo di testo qui sotto, spiega quali sono le proprietà che hai evidenziato con gli strumenti di GeoGebra e che garantiscono che il tuo quadrilatero sia un [b]rettangolo[/b].
Muovi i vertici di questo quadrilatero in modo da formare un QUADRATO. Prova a farlo in modo tale che i suoi lati non siano né orizzontali né verticali.
5.[br][br]Dopo aver ottenuto un [b]quadrato, [/b]nel campo di testo qui sotto, spiega quali sono le proprietà che hai evidenziato con gli strumenti di GeoGebra e che garantiscono che il tuo quadrilatero sia un [b]quadrato[/b].
Close

Information: Scopro le proprietà dei quadrilateri